Château de Fargues a Le Pontet | Ore 19.00
Musica e scorci mozzafiato della Sardegna in vetrina in Francia, per valorizzare un patrimonio ambientale e identitario ricco di suggestioni.
Venerdì 11 ottobre, all’interno della Stagione concertistica del Conservatorio di Avignone, l’associazione culturale Anton Stadler presenterà, “Sardigna Logu Sonante”, un progetto originale ed innovativo che unisce immagini e musica, pescando a piene mani dalla tradizione musicale isolana (dai ritmi de su ballu tundu a brani senza tempo come No potho reposare), per un concerto capace in diversi momenti di virare verso il jazz.
Sul palco per proporre un’inedita versione delle sonorità e dei ritmi dell’isola ci sarà il compositore e bandoneonista Fabio Furìa e il pianista e compositore Alessandro Di Liberto, con la partecipazione di Yvonne Hahn, bandoneonista e docente nel Conservatorio di Avignone.
Ad accompagnare le musiche sarà il suggestivo video del visual artist Matteo Campulla, nato dai contributi video-fotografici inviati tra fine aprile e fine settembre dai partecipanti alla action call pubblicata sul web da Anton Stadler.
Il primo dei tre appuntamenti è Venerdì 11 ottobre ore 19.00 nello Château de Fargues a Le Pontet. L’ingresso è gratuito.
🥂 Dopo lo spettacolo seguirà una degustazione enogastronomica di alcuni vini della Cantina Aru e dei formaggi dell’azienda Cadoni.
Nei mesi di marzo e luglio 2020 il progetto arriverà rispettivamente a Parigi, ospite della residenza artistica “Partage” organizzata dalla Galleria «ART en Partage» e al Festival di Avignone, con due nuovi video realizzati dai visual artists Massimiliano Marraffa e Federico Cozzucoli.
Per info: [email protected] – +39 3425805156